Keys & Kisses
Laboratorio di Intimità Consapevole
Sabato 16 novembre - FIRENZE , Centro Multidisciplinare Hara
Sabato 14 dicembre - TORINO, Centro Akash
oppure contatta il 346 4160 820
Un'esplorazione del tuo sentire, dei tuoi confini e desideri
A partire da uno stato di consapevolezza e presenza, navigheremo attraverso ciò che ti blocca dal prenderti la piena responsabilità di ciò che desideri, che non ti fa raggiungere quello che vuoi nelle tue relazioni e nella tua vita
oppure contatta il 346 4160 820
Trova i tuoi SI
Metti il tuo NO
Prendi coscienza dei tuoi confini
Attiva il tuo potere
Esplora la tua capacità di sentire e la tua sensualità
Sarà un lavoro immersivo sull'intimita’ consapevole.
Fare spazio, recuperando il contatto con il se’ entrando in un contenitore di auto-osservazione, sostenuti dall'energia trasformativa del gruppo.
Esplorare i tuoi confini, i tuoi desideri, il tuo sentire in uno stato di consapevolezza e presenza.
Ciò che ti blocca dal prenderti la piena responsabilità di ciò che desideri, che non ti fa raggiungere quello che vuoi nelle tue relazioni e nella tua vita.
Riconnetterti alla necessità di contatto, con te stess@ e con l'altr@.
Esploreremo la Ruota del Consenso, una mappa creata dalla psicologa e sessuologa Betty Martin, ponendo un focus sulle sfumature del consenso e manifestare nelle proprie vite relazioni sane, interazioni coscienti e connessioni d'amore.
L’obiettivo di questi incontri è quello di introdurre il tema del confine e del consenso come fondamentali strumenti per esprimere il proprio potere e la propria autenticità, nel rispetto dell'altr@.
L'evento si svolgerà a partire dal pomeriggio e si articolerà articolerà in 2 parti (gli orari definitivi saranno poi confermati ai partecipanti):
PARTE 1 - Dalle 15.30 alle 19.30
CONOSCERSI ATTRAVERSO IL CONSENSO
Connettersi ai propri NO e SÌ sacri.
Esplorazione della Ruota del Consenso
Lavorare sugli stili di attaccamento.
Contatto e interazione consapevole
PARTE 2 - dalle 20 alle 22.30
TEMPLE CULTURE (Opzionale)
Per chi vuole proseguire il lavoro, apriamo la possibilità di partecipare ad uno spazio guidato in cui sperimentarsi nel gioco, nella presenza e nella lentezza insieme al gruppo.
Un momento in cui esplorare l'intimità e l'eros in campo protetto, riconoscendo come il proprio corpo è veicolo di magia.
Un'occasione per ripristinare un contatto libero, aperto e responsabile. Per osservare le ombre e distorsioni nelle interazioni con l'altro.
Per nutrire l'amore e il flusso del naturale piacere.
Svolgere questo esercizio in gruppo e con una guida rende la pratica più semplice e più potente, in quanto ci connetteremo assieme in un’esplorazione che è sia personale che collettiva.
PERCHE' PARTECIPARE A QUESTO EVENTO
Ritrovare la tua autenticità
Imparare ad esprimere quello che sei, invece di adattarti
Essere in grado di ascoltare i tuoi bisogni, momento per momento
Accogliere quello che senti, piacevole o meno, senza censure
Apprendere degli strumenti utili per la tua relazione e le tue interazioni
Conoscere più in profondità il tuo corpo ed il tuo piacere
Facilitatori
Debora T. Stenta
Ricercatrice su tutto ciò che concerne il selvatico dentro e fuori l'umano. Nel campo dell’amore e dell’eros, sono attivista a 360 gradi, dal politico-culturale allo spirituale (ispirata a Tamera). Pratico massaggio kashmiro e conduco cerchi, ritiri e consulenze individuali su piacere, intimità e sensualità. Sono custode della nascita e doula. Mi occupo di attachment parenting, apprendimento spontaneo, educazione non direttiva, trauma e condizionamenti legati al periodo primale e all’infanzia, disapprendimento.
Alessandro Massarelli
Dopo una carriera in Google e nel digital marketing, circa 14 anni fa ho iniziato un percorso di profondo cambiamento interiore e di riconnessione alla mia anima che mi ha portato a guardare alla Vita, al suo potente e inebriante flusso, con gratitudine, rispetto e amore. In contatto con i ritmi e i linguaggi della Natura e del Cosmo, conduco workshop e offro sessioni individuali attraverso cui sperimentare il sentirsi vivi, presenti. Utilizzo strumenti provenienti dal Tantra, Breathwork, De-Armouring, Meditazione.
Olga Canavesio
Ha viaggiato per qualche anno fra India e Italia, vivendo con un maestro tantrico, praticando sessualità consapevole e devozionale, studiando la via della Shakti. È studente della scuola internazionale ISTA Arti del Tempio, tantra sciamanico. Facilitatore della respirazione tantrica Roaf e del movimento cosciente. Facilitatrice Movimento Autentico e Somatic Movement;Somatic Release e breathwork.
Tickets