Unisciti a noi in un affascinante viaggio di 3 giorni per esplorare la tua Innocenza Erotica e riconnetterti al tuo Piacere.
Tornare all'Innocenza Erotica.
3 giorni per Rinascere e per ristabilire la tua connessione con l* bambin* interiore
Cosa è vivo in te?
Cosa ti fa sentire pienezza?
Cosa ti spaventa?
Di cosa ti vergogni?
Quali visioni e sensazioni si aprono quando ti trovi sulla soglia dell’amare ed essere amat*?
Quali sono i bisogni che riesci ad esprimere e quelli che non riesci ad esprimere, o di cui forse non sei nemmeno a conoscenza?
Qual è la verità del tuo corpo?
A partire da queste e altre domande il ritiro offrirà uno spazio-tempo di esplorazione condivisa delle tante dimensioni e manifestazioni dell'amore, quell’energia in grado di restituirti un senso di agio e abbondanza nell’abitare il mondo, in connessione con la tua verità, oltre schemi e definizioni.
Il ritiro è aperto a single e coppie, di qualsiasi genere e orientamento sessuale.
Questo evento verrà condotto in lingua italiana.
In particolare il focus di questo ritiro è sull’innocenza erotica, come apertura ed esplorazione di sé e della vita con le qualità de* bambin* e la consapevolezza dell'adult*. Ricontattare l* bambin* interiore, toccare la sua vulnerabilità, i suoi bisogni e necessità, è entrare in contatto con il naturale piacere, con la creatività, con l'autenticità; dare spazio alla meraviglia nei suoi occhi, alla curiosità innata, alla spinta di ricerca e crescita. Riconnettendoci a* nostr* bambin* ci riconnettiamo alla più pura forma erotica, innocente. Imparando a prenderl* per mano, a stare nel presente, a giocare con la vita, ci scopriamo più conness* con la fonte di energia, di abbondanza e di manifestazione.
Ci immergeremo in questo viaggio da molteplici prospettive: il contatto, l'intimità, l’espansione oltre il nostro corpo, la connessione con il selvatico, la comunicazione, le dinamiche del consenso, in piena consapevolezza e presenza con noi stess*, il gruppo e il Tempio che ci ospita.
La nostra intenzione è di dare vita ad uno spazio sicuro e sacro dove sarà possibile incontrare il dispiegarsi dell'amore in maniera libera e radicale, facendoci responsabili di ciò che vogliamo portare nel mondo, come atto di cura, preghiera, unione e creazione di pace.
TEMI DA ESPLORARE
- L’eros come forza vitale e gioia di essere incarnat*
- Energia sessuale
- L’Innocenza erotica
- L'animale sacro, l’istinto e l’intuito
- Il selvatico dentro e fuori di noi
- Deprogrammazione e disapprendimento
- Presenza
- Intimità e connessione con sé stess* e con l’altr*
- Consenso, confini, libertà, sovranità
- Creazione e condivisione di uno spazio sacro
- Siamo figli* del Cosmo
- Nascita e rinascita
La parte principale del percorso sarà in presenza durante il seminario residenziale, a cui seguirà una serie di 2 incontri di integrazione nelle settimane successive, utili ad affrontare al meglio il ritorno alla vita quotidiana.
Questo ritiro sarà un'immersione nell'arte dell'esplorazione di sé. Quindi aspettati molte pratiche di embodiment: meditazione, movimento, release, contemplazione, tutte attività incarnate nel corpo.
Il viaggio esperienziale si focalizza sull'apprendimento attraverso il contatto con te stess@, il tuo corpo, le tue emozioni. Esploreremo una varietà di pratiche e rituali di differenti modalità e tradizioni, con focus sull'istinto e la vulnerabilità nell'incarnare il tuo potere.
Facilitatori
Debora T. Stenta
Ricercatrice su tutto ciò che concerne il selvatico dentro e fuori l'umano. Nel campo dell’amore e dell’eros, sono attivista a 360 gradi, dal politico-culturale allo spirituale (ispirata a Tamera). Pratico massaggio kashmiro e conduco cerchi, ritiri e consulenze individuali su piacere, intimità e sensualità. Sono custode della nascita e doula. Mi occupo di attachment parenting, apprendimento spontaneo, educazione non direttiva, trauma e condizionamenti legati al periodo primale e all’infanzia, disapprendimento.
Olga Canavesio
Ricercatrice della via del cuore e della sacra fiamma alchemica.
Bodyworker, yogini, nella via rituale del tantra sciamanico.
Incontro da giovane la via spirituale di Osho e vive nella comune di Miasto, praticando meditazione dinamica, kundalini e mindfulness.
Viaggio ampiamente fra India e Italia, vivendo con un maestro tantrico, ricordando la via della Shakti.
Iniziata alle arti del tempio da ISTA, scuola di tantra sciamanico.
Facilitatrice di respirazione tantrica, metodo ROAF e conscious movement.
Alessandro Massarelli
Dopo una carriera in Google e nel digital marketing, circa 14 anni fa ho iniziato un percorso di profondo cambiamento interiore e di riconnessione alla mia anima che mi ha portato a guardare alla Vita, al suo potente e inebriante flusso, con gratitudine, rispetto e amore. In contatto con i ritmi e i linguaggi della Natura e del Cosmo, conduco workshop e offro sessioni individuali attraverso cui sperimentare il sentirsi vivi, presenti. Utilizzo strumenti provenienti dal Tantra, Breathwork, De-Armouring, Meditazione.
Le testimonianze di chi ha partecipato ai nostri ritiri
Questa è un'opportunità incredibile per immergerti in profondità nelle tue credenze limitanti riguardo al piacere, all'eros e alla sessualità
o contatta il +39 346 4160 820
Saremo ospiti di una struttura sulle colline in provincia di Rimini, immersa nel verde. Alloggio in camere condivise (contattaci per disponibilità e costi stanze singole).
DAO Tribe
DAO Tribe - All Rights Reserved.