oppure contatta il 346 4160 820
La purezza dell'aprirsi all'Amore
in tutte le sue forme
L'estasi dell'essere vuotə e allo stesso tempo traboccante di vita.
Abbeverarsi alla Fonte, senza dover mendicare nulla.
E sentire che tutto ciò che arriva, nutre l'essere vivə
oppure contatta il 346 4160 820
Sovverti le vecchie regole
Riscopri la connessione con il Respiro
Ascolta la sinfonia di sensazioni che ti avvolge
Nutriti con gratitudine
Espandi la tua forza vitale
Abbandonati al Piacere
In questo ritiro ci dedicheremo all'incarnare la qualità di piacere del nostro essere, la potente onda che, se lasciata scorrere libera, ci attraversa con una pienezza che nella sua manifestazione può prendere infinite forme.
Dall'impeto amoroso alla sottile presenza, dal desiderio carnale all'ispirazione creativa, faremo un viaggio nelle nostre capacità di essere erotici, sensuali, presenti alla Vita che si manifesta in noi e nell'altrə.
Il focus di questo lavoro sarà sullo stare nel nostro corpo ponendo attenzione sulla sensualità e la presenza. Il massaggio, il tocco consapevole, l'esplorazione sensoriale, l'apertura del cuore, il respiro, la lentezza, l'instaurare una connessione con quello che c'è, a partire da ciò che sentiamo.
Dedicheremo molte ore al lavoro individuale e di gruppo, affinchè venga fatta propria in ogni partecipante quella capacità di "stare" che rivoluziona il modo di rapportarsi con sè e con l'altrə.
Pratiche che ci porteranno molto lontano dall'immaginario più consueto dell'eroticità, verso uno spazio di libertà e profondità che sovverte radicalmente tutto ciò che è considerato "piacere", aprendo un nuovo orizzonte non solo per la sessualità, ma per la vita intera.
Ci alleneremo ad ascoltare e a mollare il controllo, ad entrare nelll'abisso del nostro essere, in quel vuoto che nasconde l'origine di tutto.
Pratiche che sono anzitutto un ritornare al “qui ed ora”, che ci insegnano ad essere consci di quello che siamo e a portarlo con dignità e maestria nelle nostre relazioni, nella vita reale, in ogni respiro.
Una testimonianza da ARON
"Le parole mancano per esprimere quello che ho provato in questi 3 giorni..
È stato il mio primo tempio dell'amore e non ci poteva essere iniziazione migliore, grazie a voi meravigliose anime. Sono stato così fortunato a trovarvi, ma si sa che non è il caso che ci guida, ma è proprio la vita stessa che ti porta esattamente dove dovresti essere. Tutto è perfetto. E in che in posto, con che meravigliosi compagni di viaggio, mi ha portato questa volta.
Ringrazio tantissimo le nostre amorevoli guide, gli sciamani senza cui questo tempio non sarebbe potuto esistere, non potrei pensare di trovarne di migliori, mi sono sentito a mio agio e al mio posto naturale in ogni istante di questa lunga e tosta e inebriante esperienza. E vi ringrazio della dedizione e anima e cuore che mettete in quello che fate. Grazie"
Una testimonianza da VANIA
"...davvero felice di aver dato spazio a una parte di me fragile e dolce che ha tanto bisogno di sentire e di piangere e non trova spazio nel mio quotidiano. Grazie per aver creato lo spazio per farla uscire, grazie per averla guardata e coccolata. Vorrei camminare anche con questa mia parte nella vita da ora in poi. Lo dichiaro, lo scrivo qui a voi e a me come intento, come se fossimo nel forum.
Grazie Dao Tribe, per tesservi insieme, per venire in Romagna, per chiedere un contributo economico accessibile (bisogna dirlo!), per essere punk, per esserci genitori a tempo determinato e comunque genitori punk amorevoli. Grazie amici a tutti i vostri occhi, braccia, culi. Viva la dolcezza, viva il piccolo, viva la lacrima, viva l'infanzia che ritorna futuro...viva chi non ha più paura, ma anche viva me che mi sta tornando una paura fottuta.."
Una testimonianza da JOY
"Bello osservare, quante sfumature siano rimaste impresse, un continuo "valorare" quest'esperienza...
...ora mi godo dei piccoli tempi per soffermarmi con calma ancora dentro di me, a vedere cosa mi ha attratto o infastidito, come osservavo alcune cose all'inizio e come alla fine, quando e come ho permesso al mio cuore di aprirsi ancora di più, al flusso delle emozioni di far l'amore coi pensieri...respiro e vibro ancora la profondità e la bellezza che ho incontrato attraverso tutti voi.
Grazie alla DAO e grazie a tutti per il coraggio di essere in questo cammino"
La parte principale del percorso sarà in presenza durante il seminario residenziale, a cui seguiranno 2 incontri di integrazione nelle settimane successive, utili ad affrontare al meglio il ritorno alla vita quotidiana.
Questo ritiro sarà un'immersione nell'arte dell'esplorazione di sé. Quindi aspettati molte pratiche di embodiment: meditazione, movimento, release, contemplazione, tutte attività incarnate nel corpo.
Il viaggio esperienziale si focalizza sull'apprendimento attraverso il contatto con te stessə, il tuo corpo, le tue emozioni. Esploreremo una varietà di pratiche e rituali di differenti modalità e tradizioni, con focus sull'istinto e la vulnerabilità nell'incarnare il tuo potere.
Facilitatori
Debora T. Stenta
Ricercatrice su tutto ciò che concerne il selvatico dentro e fuori l'umano. Nel campo dell’amore e dell’eros, sono attivista a 360 gradi, dal politico-culturale allo spirituale (ispirata a Tamera). Pratico massaggio kashmiro e conduco cerchi, ritiri e consulenze individuali su piacere, intimità e sensualità. Sono custode della nascita e doula. Mi occupo di attachment parenting, apprendimento spontaneo, educazione non direttiva, trauma e condizionamenti legati al periodo primale e all’infanzia, disapprendimento.
Olga Canavesio
Ha viaggiato per qualche anno fra India e Italia, vivendo con un maestro tantrico, praticando sessualità consapevole e devozionale, studiando la via della Shakti. È studente della scuola internazionale ISTA Arti del Tempio, tantra sciamanico. Facilitatore della respirazione tantrica Roaf e del movimento cosciente. Facilitatrice Movimento Autentico e Somatic Movement;Somatic Release e breathwork.
Alessandro Massarelli
Dopo una carriera in Google e nel digital marketing, circa 14 anni fa ho iniziato un percorso di profondo cambiamento interiore e di riconnessione alla mia anima che mi ha portato a guardare alla Vita, al suo potente e inebriante flusso, con gratitudine, rispetto e amore. In contatto con i ritmi e i linguaggi della Natura e del Cosmo, conduco workshop e offro sessioni individuali attraverso cui sperimentare il sentirsi vivi, presenti. Utilizzo strumenti provenienti dal Tantra, Breathwork, De-Armouring, Meditazione.
ALCUNI TEMI E PRATICHE DEL RITIRO
- Tocco Consapevole e Massaggio
- Esplorazione della sensualità e del Piacere
- Confini/Consenso/Sovranità
- Comunicazione Consapevole per creare esperienze
intime e profonde con l’altrə
- Sessualità Consapevole e intimità
- Tempio: il luogo di pratica della sessualità sacra
- Movimento sensuale e danza: connessione ai tuoi sensi e al tuo corpo, in uno stato di mindfulness e nella tua innocenza erotica
- Eros come gioia di essere nel corpo e come forza vitale
- Breathwork per incrementare/armonizzare il tuo livello energetico, la tua frequenza e sviluppare il tuo potenziale
- Meditazione, contemplazione, presenza
- Creazione e condivisione di uno spazio sacro
Tickets
Prezzi su “scala mobile”: paga in base alle tue capacità
Il nostro progetto vuole portare trasformazione nella società e nelle nostre vite, e vorremmo che fosse accessibile a chiunque desideri partecipare, onorando il nostro impegno.
Per questo abbiamo scelto di proporre 3 quote: scegli la più adatta alle tue possibilità economiche, nessuno ti chiederà altro in merito. Vorremmo che sapessi che il successo del VaLoro che andremo a fare richiede la creazione di una comunità i cui membri si sostengono a vicenda: in questo caso, chi paga prezzi più alti sostiene chi paga prezzi più bassi.
Per ulteriori informazioni su quanto pagare e come scegliere la quota, ti invitiamo a cliccare sul bottone qui sotto.
Non perdere questa occasione per connetterti con la tua capacità di provare Piacere
oppure contatta il 346 4160 820
In Valsamoggia, sull'Appennino Bolognese, in un bel casale con camere condivise e vista sulle colline circostanti.