CORPO VIVO
Eros ed Emozioni

Dalla vergogna alla liberazione

Seminario esperienziale
3-4 gennaio 2026
PISTOIA

oppure contatta il 346 4160 820

Impara ad accogliere quello che senti

un weekend dedicato all'esplorazione delle credenze limitanti, per liberare la tua sensualità

oppure contatta il 346 4160 820

Lascia andare vergogna e sensi di colpa

Ritorna te

Esplora la tua sensualità

Impara ad incontrare le emozioni

Fidati di quello che senti

Accogli quello che c'è, momento per momento


Cosa aspettarsi

SEI IN CONNESSIONE CON IL TUO SENTIRE E LE TUE EMOZIONI?

QUANTE VOLTE TI TROVI BLOCCAT* DA SCHEMI E CREDENZE CHE AGISCONO SUL TUO CORPO E LA SUA ESPRESSIONE?

Liberare la sensualità significa espandere il proprio Eros e forza vitale, andando oltre tutti i meccanismi di controllo e repressione che ci arrivano da educazione, religione, media, istituzioni.

E' un lavoro fondamentale per tornare a sentire, cioè a percepire senza censura quello che si muove dentro di te, a partire dal corpo. Ad accoglierlo senza negarlo, dandogli lo spazio che gli compete e che serve a mantenere vitale il nostro sistema.

Avere la capacità di andare incontro a diversi stati emotivi, alla varietà di sensazioni che possono emergere in differenti contesti, senza farsi sopraffare o identificarsi in essi totalmente.

E' possibile così prenderci cura del nostro sentire e mantenere attivo l'Eros, quella forza che non è solo sessuale ma è la connessione con la sorgente stessa della Vita. L'Eros come espansione, capacità di generazione e di trasformazione costante, che nutre e vivifica il nostro sistema corpo-mente.

Questo seminario è parte del percorso CORPO VIVO ed è aperto a single e coppie, di qualsiasi genere e orientamento sessuale.


Cosa faremo

L’obiettivo di questi incontro è quello di farti ritornare in contatto con il tuo corpo e la sua saggezza antica, che spesso dimentichiamo.

Apprenderemo come lasciare che il sistema nervoso si auto-regoli e ci metta in condizione di rispondere adeguatamente alle sensazioni interne ed esterne.

Esploreremo attraverso differenti pratiche ciò che blocca la naturale espressione della nostra vitalità, allenandoci ad ascoltare i segnali del nostro corpo per conoscere meglio i nostri desideri ed i nostri confini.

Utilizzeremo movimento, danza, respirazione e tocco per attivare ed espandere l'energia erotica a più livelli, per riconnetterci al nostro sentire.

Il seminario si terrà sulle colline in provincia di Pistoia, tutti dettagli saranno forniti al momento dell'iscrizione.

PERCHE' PARTECIPARE A QUESTO SEMINARIO

Rientrare in contatto con il tuo corpo, le tue sensazioni

Allenare la capacità di confrontarti con le emozioni, lasciandole fluire senza identificarti

Imparare a sentire i tuoi confini e i tuoi desideri

Accogliere quello che senti, piacevole o meno, senza censure

Facilitatori

Alessandro Massarelli

Dopo una carriera in Google e nel digital marketing, circa 14 anni fa ha iniziato un percorso di profondo cambiamento interiore e di riconnessione all'anima che lo ha portato a guardare alla Vita, al suo potente e inebriante flusso, con gratitudine, rispetto e amore. In contatto con i ritmi e i linguaggi della Natura e del Cosmo, conduce workshop e offre trattamenti bodywork individuali attraverso cui sperimentare il sentirsi vivi, presenti. Utilizzo strumenti provenienti dal Tantra, Breathwork, De-Armouring, Meditazione.

Olga Canavesio

Ha viaggiato per qualche anno fra India e Italia, vivendo con un maestro tantrico, praticando sessualità consapevole e devozionale, studiando la via della Shakti. È studente della scuola internazionale ISTA Arti del Tempio, tantra sciamanico. Facilitatore della respirazione tantrica Roaf e del movimento cosciente. Facilitatrice Movimento Autentico e Somatic Movement;Somatic Release e breathwork.


Tickets

CONTATTACI PER TUTTE LE INFO

oppure contatta il 346 4160 820